Rubiamo il tempo all’età

Concedi al tuo corpo una nuova dimensione. Sentiti più in forma e godi delle armonie e delle forme che hai sempre sognato! Concediti una seconda giovinezza. Cancella i segni del tempo e ritrova l’aspetto che hai sempre desiderato mantenere!

La chirurgia plastica è solo uno strumento nella ricerca di ringiovanimento bellezza e, in alcuni casi, le procedure chirurgiche non sono sempre necessarie per raggiungere i risultati desiderati. La pelle è l’organo più esterno e protettivo del tuo corpo ed è costantemente esposto a fattori ambientali, danni del sole, l’inquinamento atmosferico, le condizioni genetiche e lesioni o traumi. Inoltre, il processo di invecchiamento naturale e fattori di stress interni hanno anche un effetto negativo sulla vostra pelle e questo provoca cambiamenti sgraditi e permanente tra cui una carnagione poco brillante, pigmentazione irregolare, rughe più o meno profonde, assottigliamento e consistenza, insorgenza di piccoli capillari, cedimenti dei tessuti molli, palpebre cadenti, labbra sottili, perdita di volume.
Questi cambiamenti fanno sembrare molto più vecchi di quanto ci si senta realmente quando ci si guarda allo specchio. Anche se è impossibile fermare il deterioramento dei tessuti, non è più necessario accettare l’invecchiamento del viso e del corpo senza combattere.

Perchè rivolgerti a noi?

Il Dott. Gianfranco Petrolo dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Pavia, ha lavorato presso il Centro Grandi Ustioni del Niguarda e presso il Canniesburn Hospital di Glasgow.
È stato docente master di II livello nel “Corso integrato di principi di Chirurgia Estetica della mammella e tecnica ancillari in Chirurgia Ricostruttiva” presso l’Universita di Genova e partecipa abitualmente a congressi e corsi di formazione.
Il Dott. Petrolo attualmente è assistente dirigente medico presso la Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia, presso l’Unità Operativa di Chirurgia Oncologica Senologica.
Svolge regolarmente attività di chirurgia e medicina estetica.

Nel mondo frenetico di oggi, le persone vogliono apparire al meglio, anche se a volte non possono o non vogliono adattarsi ai tempi di recupero, ai tempi di inattività, e all’anestesia, spesso associati alla chirurgia plastica. Il Dr. Petrolo capisce questo dilemma ed è per questo che offre una vasta gamma di trattamenti non chirurgici presso il Nostro studio.

medicina estetica

Alcuni esempi:

  • Tossina botulinica: correzione delle rughe dinamiche del terzo superiore del volto
  • Filler riassorbibili: correzione delle piccole-medio-profonde rughe del viso – ripristino dei volumi persi – soft-lifting del viso – asimmetrie volumetriche – occhiaie
  • Filler volumetrici: ripristino dei volumi persi o da acquisire, zigomi mandibola mento guancia labbra tempie
  • Rinofiller: correzione di piccole distorsioni del naso mediante l’utilizzo di filler riassorbibili
  • Biorivitalizzazione: stimolazione dermica del viso del collo e del decolté
  • Peeling chimico: esfoliazione chimica superficiale del viso del collo e del decoltè per una maggiore lucentezza
  • Soft-lifting con fili di trazione: riposizionamento dei tessuti molli del viso e del collo mediante utilizzo di fili in PDO, completamente riassorbibili
  • Mesoterapia: trattamento della cellulite e delle piccole adiposità localizzate

Piccola chirurgia ambulatoriale:

  • Blefaroplastica supriore ( correzione caduta delle palpebre )
  • Otoplastica ( correzione orecchie a ventola )
  • Minilifting viso e collo
  • Correzione cicatrici
  • Capezzoli introflessi o ritenuti
  • Asportazione di lesioni cutanee come nevi cisti fibromi ecc…